venerdì 31 agosto 2012

Corsi

Ciao a tutti, ecco la novità del giorno. Quest'anno organizzerò diversi corsi ed è partita una promozione su letsbonus per corsi di cake design di base e cupcake. Per informazioni cliccate qui: http://it.letsbonus.com/milano/corso-di-cake-design-o-di-cupcake


I corsi si terranno a Milano e a breve pubblicherò il calendario. Stiamo organizzando anche bellissimi corsi a tema Halloween e Natale.

Baci

giovedì 30 agosto 2012

Nuova Email

Da oggi potete scrivermi anche a questo nuovo indirizzo mail:
marion@letortedimarion.it
Belle novità in arrivo.... vi dico tutto domani
Baci e Abbracci

lunedì 27 agosto 2012

Chocolate Wedding Cake Course with Mark Tilling

Ciao a tutti. Eccomi di nuovo qui davanti al computer. Vorrei fare un breve report del corso che ho fatto in Inghilterra il 14-15-16 agosto @ Squires Kitchen School.
Il corso era incentrato su diverse tecniche di utilizzo del cioccolato per arrivare a realizzare una torta a due piani interamente di cioccolato.
Come prima cosa abbiamo fatto due torte entrambe al cioccolato di due misure differenti.
Poi Mark ci ha spiegato le tecniche di temperaggio e di colorazione di cioccolato.

Il secondo giorno abbiamo realizzato cigarillos e elementi decorativi al cioccolato. Cosa decisamente non semplice.
Occorrono diversi strumenti  e bisogna lavorare a determinate temperature (decisamente basse).
Successivamente abbiamo realizzato due tipi diversi di ganache. La prima con gli albumi montati e la seconda con la panna.

Con la prima abbiamo farcito e ricoperto la torta più grande , mentre con la seconda la torta piccola. Le abbiamo poi ricoperte entrambe con una pasta modellante realizzata mescolando pasta di zucchero e cocoform (al cioccolato bianco).
Il terzo giorno abbiamo imparato delle altre tecniche come la realizzazione di una copertura a pois, o le rose di cioccolato.
Infine abbiamo messo insieme tutte le informazioni acquisite, abbiamo assemblato le torte e le abbiamo ricoperte con un altro tipo di ganache (io l'ho fatta al cioccolato bianco).  

Successivamente abbiamo iniziato la fase di decorazione.

 ...ed ecco il risultato finale!