lunedì 3 ottobre 2011

Sugar Cookies

Venerdì mattina ho fatto i biscotti, la sera li ho decorati con la glassa e sabato li abbiam mangiati :-).
Ingredienti per i biscotti:
200g Burro
200g Zucchero
1 Uovo
1 Bacca Vaniglia/ 2 cucchiai di estratto di Vaniglia
400g Farina

Montate il burro con lo zucchero in una planetaria (o in una ciotola con il frullino) e, una volta che il composto è ben montato, aggiungete la polpa della bacca di vaniglia e l'uovo leggermente sbattuto. Infine aggiungete la farina setacciata.
Avvolgete l'impasto nella pellicola o nella carta da forno e lasciate riposare per almeno due ore (o anche tutta la notte) in frigorifero.
Successivamente stendete la pasta con il matterello, tagliate i biscotti con i cutter che più vi piacciono e infornate a 180° per 10 minuti circa (finché la parte esterna dei biscotti inizia ad assumere un colore più scuro). Dopo la cottura toglieteli dal forno e fateli raffreddare. 
Il giorno successivo ho preparato la glassa di diversi colori (bianca, rosa/fucsia, verde, lilla) e li ho decorati. (Domani pubblico la ricetta della glassa).
Ecco le foto:



Sabato ho messo i biscotti in una scatola e li ho portati a destinazione dove sono stati spazzolati nel giro di pochi minuti.



Nessun commento:

Posta un commento